Consorzio Intercomunale Socio - Assistenziale a cui aderiscono 
40 comuni del Sud Astigiano

Servizio Civile Nazionale

Servizio CivileIl Servizio Civile Nazionale è stato istituito con la L. 6 marzo 2001 n. 64.

Il C.I.S.A. - ASTI SUD, in qualità di Ente accreditato di IV classe, partecipa con propri progetti ai bandi annuali emessi per la realizzazione del Servizio Civile.

I vari progetti consentono una significativa opportunità ai giovani interessati di dedicare 12 mesi della propria vita per aiutare se stessi e gli altri, acquisendo l'opportunità di formarsi, di potersi sperimentare in nuove ed importanti esperienze, all'interno di progetti articolati sul tema dell'assistenza.

Per la presentazione della domanda è necessario fare riferimento all'apertura ed ai termini di durata del bando per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all'estero, ai sensi della Legge 6 marzo 2001.

Per collegarsi al sito del SERVIZIO CIVILE NAZIONALE VOLONTARIO cliccare sul logo servizio_civile_micro

Per maggiori informazioni riguardo i progetti di Servizio Civile realizzati presso il Consorzio C.I.S.A. - ASTI SUD è possibile contattare il n. 0141/7204204 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE "INSIEME PER CRESCERE"

Il 01.04.2014 quattro giovani volontari hanno iniziato la loro esperienza nell’ambito del progetto di Servizio Civile Nazionale “INSIEME PER CRESCERE” presentato dal Consorzio C.I.S.A. – ASTI SUD. Questi volontari saranno coinvolti in un percorso di crescita formativa, personale e sociale, volto alla realizzazione di attività di sostegno alla domiciliarità e di sviluppo della rete sociale per gli anziani, i disabili, i minori e le comunità.


Il Servizio Civile Volontario rappresenta un’importante occasione di educazione alla cittadinanza di questi giovani volontari, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della popolazione della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale e territoriale della comunità consortile ed indirettamente del nostro Paese.


I volontari saranno coinvolti in un importante e mirato percorso formativo e saranno accompagnati nonché supportati nell’intraprendere un percorso volto al raggiungimento di un livello di autonomia sempre maggiore nella programmazione e realizzazione dei loro interventi ed anche stimolati per promuovere nuove idee per il miglioramento e rinnovamento dei servizi dell’Ente.


Il progetto di Servizio Civile “INSIEME PER CRESCERE” terminerà il 31 marzo 2015 e tramite la sua realizzazione sarà possibile consentire un maggior benessere per molti cittadini, fornendo concreti aiuti per supportare importanti bisogni connessi alla quotidianità ed alle fasi di vita e bisogni di ciascuno di loro.

 

 

 

Stampa Email

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori informazioni.

Prosegui se sei d'accordo.